AMA organizza proposta formativa sull’uso consapevole delle tecnologie digitali a scuola destinata a tutti gli insegnanti ed educatori di ogni ordine e grado. L’incontro si svolgerà sabato 14 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 a Pergine Valsugana (TN) .
La mattinata si dividerà in due sessioni.

Una prima parte introduttiva rivolta a tutti gli insegnati di ogni ordine e grado. 

Nella seconda parte si entrerà nel merito dell’impiego di strumenti digitali in una scuola Montessori. Partendo dai meccanismi di sviluppo del bambino e dalle sue esigenze di crescita, si vedrà come è possibile cercare di integrare due ambienti apparentemente distanti.

Relatore del Seminario il Dott. Mario Valle, scienziato, Presidente dell’Associazione Montessori scuola pubblica, grande appassionato e studioso delle idee della Dottoressa e autore di libri, tra cui “La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie. Un’integrazione possibile?”.

Partecipazione gratuita previo tesseramento all’Associazione Montessori Alta Valsugana, quota annua € 15,00.

Per motivi organizzativi chiediamo di inviare le adesioni entro martedì 10 ottobre all’indirizzo info@ama-montessori.it.
L’evento è riconosciuto ai fini del diritto/dovere di assolvimento all’obbligo di aggiornamento dei docenti previsto dai vigenti accordi contrattuali del comparto scuola.

Locandina e programma

Print Friendly, PDF & Email